02. Luglio 2020

Punti di punteggio con un profilo di qualità affilato

Il mercato immobiliare rimane una sfida. I motivi sono, oltre al crollo economico legato alla Corona, nuovi e potenti concorrenti come banche, compagnie assicurative e piattaforme immobiliari, nonché broker a prezzo fisso o gratuiti, che si contendono promesse allettanti per il favore di chi è disposto a vendere. In qualità di Camera Svizzera dei Mediatori, siamo il custode e il garante del marketing immobiliare professionale in Svizzera. Per questo motivo osserviamo molto attentamente gli sviluppi del mercato e ci impegniamo fermamente a garantire che il libero mercato continui a giocare e che prevalgano condizioni eque per tutti i partecipanti. In qualità di camera specializzata della SVIT, siamo il punto di contatto n.1 e il partner competente nel settore dell’intermediazione immobiliare.

In questo ambiente competitivo, è fondamentale potersi posizionare positivamente come agente immobiliare ed essere in grado di portare sul ring i vostri fornitori del servizio universale. Concretamente, questo significa concentrarsi sui propri punti di forza, sulle proprie competenze e qualità. L’appartenenza alla Camera Svizzera dei Mediatori CSM offre molto più di un semplice supporto. Perché siamo l’unica organizzazione in Svizzera che esamina gli agenti immobiliari secondo rigidi criteri di qualità – e rilascia un sigillo di approvazione al momento della conferma. La domanda di comprovata competenza e qualità degli agenti immobiliari rimane elevata.

In qualità di Camera Svizzera dei Mediatori siamo sinonimo di know-how, professionalità, affidabilità e trasparenza – in breve, della qualità dei nostri soci. Per consentire ai soci di sfruttare efficacemente questi vantaggi nella competizione, abbiamo affinato il sigillo di approvazione CSM e rafforzato il suo valore informativo.

Siamo convinti che questo darà ancora più peso alla qualità certificata nel mercato immobiliare altamente competitivo. Il sigillo non solo rafforzerà la nostra posizione di mercato. Contribuisce anche a sensibilizzare un pubblico più ampio sul fatto che la qualità è di importanza centrale nel settore immobiliare, poiché di solito coinvolge beni di maggiori dimensioni.

In occasione del rinnovo del sigillo di approvazione della Camera Svizzera dei Mediatori, anche il logo della Camera SVIT è stato adattato per facilitarne la comprensione. L’aggiunta «Camera dei Mediatori» sostituisce ora la precedente «CSM Svizzera».