26. Febbraio 2019

Simposio immobiliare 2019

12 marzo 2019 Centro culturale e congressuale TRAFO, Baden
Megatrend nel settore immobiliare – valori che cambiano

Dopo anni di continua ripresa, la questione di quanto durerà il boom diventa sempre più pressante. Le crescenti incertezze politiche globali, la disputa commerciale con gli USA, l’elevato debito internazionale – tutto questo minaccia di avere un impatto negativo sull’economia. Ma nonostante le nuvole nere all’orizzonte, l’industria immobiliare sta ancora andando bene.

Tutti gli attori del settore immobiliare sono consapevoli che gli sviluppi macroeconomici e politici, le nuove tecnologie e il cambiamento digitale porteranno cambiamenti all’interno del settore.

Questo cambiamento porta con sé rischi e opportunità. Il cambiamento può rappresentare un rischio per un’azienda se il mercato si sta rimodellando e i processi originariamente collaudati non sono più compatibili con le nuove sfide. Ma il cambiamento porta anche molte opportunità e possibilità di innovazione.

Il Simposio immobiliare di quest’anno mostra in modo pratico quali tendenze il settore dovrebbe tenere in considerazione e quali innovazioni promettono un successo sostenibile.