01. Ottobre 2018

Volete comprare una casa? La Camera Svizzera dei Mediatori è il vostro partner competente.

Contatta un agente immobiliare per acquistare una casa

La ricerca di una nuova casa è associata a molti ostacoli. Se cercate un immobile in privato, difficilmente troverete oggetti che soddisfino le vostre aspettative, poiché le informazioni fornite dal venditore sono sempre molto vaghe. Di solito, sono necessari innumerevoli appuntamenti per la visione fino a quando non si trova una casa che soddisfi le proprie esigenze. Perché non avvalersi del sostegno della Camera Svizzera dei Mediatori? Qui, rinomati agenti immobiliari vi aiuteranno nella ricerca della casa perfetta.

Definire le condizioni generali prima di acquistare una casa

I suoi broker della Camera Svizzera dei Mediatori hanno una clientela molto ampia. Per questo motivo hanno sempre numerosi immobili nel loro portafoglio e nuovi immobili vengono aggiunti ogni giorno. Se vi registrate presso un’agenzia immobiliare, potete anche visualizzare gli immobili che non sono ancora sul mercato.

Al primo incontro con l’agente immobiliare, potrete esprimere chiaramente i vostri desideri e le vostre esigenze. Suggerimento: Prendete nota in anticipo, in modo da avere tutti i criteri a portata di mano durante la discussione. Migliore è la descrizione dell’immobile desiderato, migliore sarà l’offerta dell’agente immobiliare che soddisferà le vostre aspettative. L’agente immobiliare vi inserirà nel suo database e vi contatterà non appena avrà una proprietà adatta a voi.

Naturalmente anche le vostre aspettative di prezzo sono decisive: La casa dovrebbe rientrare nel vostro budget e la rata mensile dovrebbe essere gestibile per voi. Se impostate i costi mensili troppo alti, potete pagare l’immobile più rapidamente, ma in situazioni di crisi l’onere può diventare rapidamente troppo elevato. Se l’importo è troppo basso, dovrete convivere a lungo con il mutuo. Il vostro agente immobiliare della Camera degli agenti immobiliari svizzera troverà con voi una sana via di mezzo e vi darà molti consigli e trucchi utili.

L’appuntamento per la visione prima dell’acquisto di una casa

La base per l’acquisto della casa è la data di visualizzazione. Dovreste avere una buona sensazione durante l’ispezione e sentirvi a vostro agio nella zona residenziale. Anche i dati di base della casa dovrebbero corrispondere ai vostri desideri. L’anno di costruzione è accettabile per voi e l’attrezzatura soddisfa le vostre aspettative? La disposizione delle camere offre sufficienti possibilità per voi e la vostra famiglia? Quale sistema di riscaldamento è stato installato in casa e la casa ha un certificato energetico?

Il certificato energetico contiene tutti i dati importanti sull’efficienza energetica e potete vedere subito se il vostro immobile soddisfa i requisiti attuali. Volete una stufa di maiolica? Se non è già stato installato, si consiglia di chiedere all’agente immobiliare se è possibile un retrofitting.

L’acquisto di una casa tramite un agente immobiliare garantisce la sicurezza

Il criterio decisivo per l’acquisto di una casa è innanzitutto il prezzo. Corrisponde al valore di mercato dell’immobile o è troppo alto? Se vi siete registrati presso un agente immobiliare della Camera Svizzera dei Mediatori, non dovete preoccuparvi di questo. Il valore di mercato dell’immobile sarà determinato in anticipo e potrete essere sicuri di fare l’investimento giusto.

Il prezzo è determinato da vari fattori. Lo stato della proprietà è un aspetto, ma la posizione è considerata la caratteristica più importante. Gli esperti agenti immobiliari della Camera Svizzera dei Mediatori sanno esattamente quali sono le zone della Svizzera particolarmente ricercate e in quali regioni gli immobili sono meno richiesti. Anche se conoscete la zona, probabilmente non conoscerete i prezzi di mercato dettagliati.

Per questo motivo, al momento dell’acquisto di una casa, affidatevi all’esperienza e alla competenza e iscrivetevi senza impegno nella banca dati di un agente immobiliare della Camera Svizzera dei Mediatori. In questo modo sarete sicuramente presto in grado di visionare un immobile che soddisfi le vostre esigenze. A proposito: anche le trattative sui prezzi e l’acquisto sono molto semplici attraverso il broker, poiché di solito non ha legami emotivi con la proprietà, lavora in modo trasparente e si basa sui fatti.

Gli immobili come investimento

Forse avete acquistato l’immobile come puro investimento a causa del basso tasso d’interesse e ora vorreste affittarlo? Anche in questo caso, la Camera Svizzera dei Mediatori può fornirvi un supporto competente ed eventualmente presentarvi presto un inquilino solvibile. Se dopo l’acquisto sussistono ancora delle discrepanze, è sufficiente contattare l’agente immobiliare. Potete contare sul suo competente supporto anche se la transazione effettiva è stata completata da tempo.