28. Settembre 2018

Vendere immobili al miglior prezzo – con la Camera Svizzera dei Mediatori.

Raggiungere i prezzi più alti quando si vendono immobili

Gli immobili sono attualmente estremamente preziosi e gli esperti non prevedono un calo dei prezzi nel prossimo futuro. Utilizzate la situazione attuale per i vostri scopi. I tempi sono maturi: quasi tutti gli immobili stanno vendendo bene. Tuttavia, non dovreste agire di vostra iniziativa. Con l’aiuto di un agente immobiliare della Camera Svizzera dei Mediatori, potrete ottenere un prezzo migliore per il vostro immobile.

Affidarsi a specialisti per la vendita di immobili

I membri della Camera Svizzera dei Mediatori sono esperti del settore immobiliare e vi sosterranno nella vendita del vostro appartamento o del vostro immobile. Le ragioni contro una vendita privata sono molteplici. Ad esempio, sapete davvero quanti soldi potete chiedere per il vostro immobile? È importante pensare a tutti i fattori nel calcolo – anche le piccole cose spesso portano a drastiche fluttuazioni del valore di mercato. Ad esempio, il tessuto edilizio dell’immobile è un criterio decisivo.

È una casa solida, quali mattoni sono stati usati? La casa ha un isolamento termico attraente e quanto sono elevati i costi energetici effettivi? Quali valori energetici sono stati determinati? La proprietà ha una cantina o un garage? E la disposizione dei locali e la proprietà è in buone condizioni generali? Quanto è grande la proprietà? Il giardino è utilizzabile o c’è un balcone? La casa è forse anche priva di barriere architettoniche o può essere utilizzata anche come casa bifamiliare? Decisivo è anche l’ubicazione dell’immobile.

Soprattutto nelle zone residenziali popolari, gli immobili vengono pagati a prezzi troppo alti, mentre i prezzi sono solo pochi chilometri più avanti. È possibile effettuare modifiche strutturali o sono previste ampie ristrutturazioni? Spesso, ad esempio, il tetto deve essere rinnovato o si è formata della muffa in alcune stanze. Innumerevoli altre questioni aperte devono essere chiarite prima di determinare il valore dell’immobile. Gli specialisti della Camera Svizzera dei Mediatori vi aiuteranno – fissate un appuntamento di consulenza non vincolante.

Qual è la procedura per la vendita di immobili?

In un incontro personale, l’agente immobiliare registra le vostre idee esatte e gli dite tutto ciò che vale la pena di sapere sulla proprietà. Qualche giorno dopo, lo specialista immobiliare darà un’occhiata all’immobile e determinerà insieme a voi un valore equo. Forse il valore determinato è anche notevolmente più alto di quanto ci si sarebbe aspettati e si sarebbe probabilmente venduto la vostra proprietà troppo a buon mercato senza l’agente immobiliare.

Quando tutte le domande sono state chiarite, l’agente immobiliare preparerà un’esposizione significativa e, se necessario, inserirà un annuncio per presentare la vostra proprietà ad un vasto pubblico. E ‘anche possibile che l’agente immobiliare ha già elencato numerosi potenziali acquirenti nel suo file dei clienti. In caso affermativo, contatterà prima la sua base di clienti e organizzerà i primi appuntamenti per la prima visione.

Per la vendita di un immobile sono richieste capacità di negoziazione

Per poter vendere la vostra proprietà ad un buon prezzo, l’agente immobiliare deve essere in grado di negoziare bene. Spesso diverse parti interessate decidono di acquistare l’immobile. In questo caso, l’agente immobiliare si consulta con il venditore, che può poi decidere il prezzo migliore. In altre parole: non dovete preoccuparvi di nulla e la vostra proprietà viene comunque venduta con profitto.

All’appuntamento per la visione, voi, in quanto privati, potreste essere sopraffatti dalle domande specifiche dei potenziali acquirenti, il che potrebbe portare a una perdita di interesse da parte dei potenziali acquirenti. Se invece tutte le domande avranno una risposta rapida e comprensibile, la decisione di acquisto sarà più facile. Una volta conclusa la vendita, l’agente immobiliare redigerà naturalmente i documenti necessari e ve li presenterà pronti per la firma.

Con uno specialista della Camera Svizzera dei Mediatori, un modo semplice per una vendita immobiliare di successo

Se vi mettete nei panni di un acquirente immobiliare, vi renderete subito conto che la decisione di contare sul supporto di un agente immobiliare era assolutamente giusta. Sicuramente comprereste un immobile con una sensazione migliore se un agente immobiliare competente conducesse le trattative e vi presentasse l’immobile. Perché il broker vi informerà anche sulle spese previste e vi mostrerà i vantaggi e gli svantaggi degli oggetti con esempi pratici.

Contattate la Camera Svizzera dei Mediatori per fissare un appuntamento per una consulenza personale – un agente immobiliare esperto rende molto più facile il successo dell’acquisto del vostro immobile. Anche la preparazione di un’esposizione coerente può diventare un compito irrisolvibile per molti venditori. Le foto professionali dell’immobile sono obbligatorie tanto quanto un elenco pulito dei dati dell’immobile. Non lasciate nulla al caso quando vendete il vostro immobile e, con l’aiuto della Camera Svizzera dei Mediatori, approfittate degli attuali sviluppi sul mercato immobiliare per vendere con successo il vostro immobile.